Con una partita in programma presso lo stadio comunale Checcarini, mercoledì 11 maggio alle ore 15.30, Marsciano è tra le città umbre che ospitano la seconda edizione del Torneo Internazionale per Rappresentative Nazionali Dilettantistiche e Giovanili Under 18.
La partita, nell’ambito del Girone A, vedrà sfidarsi l’Inghilterra e la vincitrice tra Romania e Slovenia.
Il torneo, che si svolge in alcune città della Provincia di Perugia dall’8 al 14 maggio, dopo che la passata edizione aveva toccato il comprensorio ternano, vede confrontarsi i calciatori non professionisti di 9 federazioni, in rappresentanza di Emirati Arabi Uniti, Estonia, Inghilterra, Irlanda del Nord, Kenia, Italia, Romania, San Marino e Slovenia.
L’evento, di rilievo internazionale nell’ambito del calcio dilettantistico, è organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti con la collaborazione del Comitato regionale Umbro della FIGC.
A questi si aggiunge il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia e la fattiva collaborazione delle Amministrazioni locali che ospitano nei propri territori le varie fasi del torneo.
Tra queste realtà locali c’è, appunto, anche Marsciano che, con la partecipazione a questo grande evento internazionale conferma e valorizza la propria vocazione di territorio per lo sport.