La nuova zona industriale di Todi nell’area di Bodoglie inizia a prendere consistenza e potrà presto essere ultimata, a distanza di qualche anno dalla partenza del progetto, secondo quanto dichiara Claudio Ranchicchio, consigliere comunale con delega all’economia.
“Le opere infrastrutturali e di urbanizzazione sono giunte al termine, aggiungendosi alla nuova rotonda realizzata nel 2007 da questa amministrazione nella zona Bodoglie.
I 15 lotti a prezzo calmierato sono stati assegnati totalmente con la graduatoria del 2009 e, trascorsi i termini tecnici e le procedure burocratiche, le imprese stanno procedendo alla realizzazione dei propri progetti.
A tal proposito, sono stati già firmati i contratti preliminari per 11 lotti con il proprietario dell’area Manini, e nel breve volgere di pochi mesi sorgeranno quindi i nuovi insediamenti artigianali ed industriali.
Per quattro di questi lotti, sono stati già richiesti i permessi a costruire, preludio alla costruzione dei nuovi capannoni e stabilimenti produttivi.”
Ovvio l’auspicio che da questi interventi ci siano positivi risvolti in termini occupazionali affinché l’economia di Todi possa “ripartire in maniera decisa e definitiva – conclude Ranchiccio – lasciandosi alle spalle i momenti peggiori della crisi economica, che ha colpito il mondo imprenditoriale e produttivo in maniera significativa”.
- Redazione
- 26 Maggio 2011








