L’assessore al Patrimonio della Provincia di Perugia, Piero Mignini, ha fornito la risposta all’interrogazione presentata, durante lo scorso Consiglio provinciale, dal consigliere Michele Martorelli (Pdl) che aveva chiesto il ripristino della tendostruttura di Ponte Naia a Todi.
“Dal novembre del 2008 – aveva spiegato il consigliere – la lacerazione del telo di copertura ha reso inagibile la struttura adiacente al Palazzetto dello sport, e la situazione è rimasta immutata nel tempo sebbene l’assicurazione avesse da subito risarcito la Provincia, per il danno subito, con un indennizzo di 70mila euro”. “
Ora – ha aggiunto Martorelli – va evidenziata l’importanza che la tendostruttura riveste per le scuole, ma soprattutto per le molte società sportive tuderti. L’attività sportiva, infatti, rappresenta un elemento fondamentale nella crescita e nell’educazione delle nuove generazioni. Chiedo quindi quali interventi sono previsti presso la struttura di Ponte Naia e con quali tempistiche”.
Mignini ha fatto presente “Avevamo aperto una discussione con le società sportive per verificare se fosse stato possibile realizzare una struttura differente anche con investimenti di privati.
Per una serie di ragioni non è stato possibile percorrere questa strada – ha aggiunto l’assessore – e si è quindi deciso di ripristinare il preesistente con migliorie dal punto di vista della sicurezza.
La gara si è da poco conclusa e a breve saranno assegnati i lavori che termineranno per l’inizio della scuola.”.
Nella sua replica il consigliere Martorelli ha ringraziato l’assessore e gli uffici per il lavoro fin qui svolto e si è augurato che la tempistica sia rispettata nell’interesse dei molti ragazzi del territorio tuderte.






