Come funzioni la mente degli umbri che praticano politica è in qualche caso difficile capirlo.
Tre ragazzi umbri lanciano su facebook una campagna per raccogliere in un anno un milione di firme per ridurre i costi della politica e ne raccolgono mezzo milione in pochi giorni.
Il Presidente della Provincia di Perugia si scalda ed addita, anziché il suo stipendio, quello molto più sostanzioso dei Consiglieri regionali, omettendo per carità di patria quello degli assessori.
Il ministro Tremonti avverte che anche quelli i quali “viaggiano in prima Classe” rischiano di fare naufragio come sul Titanic.
Ma dalla minoranza regionale, se qualcuno non la usa come megafono, si continua a chiedere alla Marini di provvedere subito alla nomina di un altro assessore. E proprio quello alla sanità che rappresenta la parte preponderante del bilancio regionale e che sta entrando nella bufera per i nuovi provvedimenti..
Viene proprio da chiedersi se i soldi da erogare al mister X a cui si vorrebbe assicurare una poltrona non potrebbero tornare utili per qualche cosa d’altro, magari un buon medico in più o per la sperimentazione, come in Sardegna, della cura Zamboni per la CCSVI per, come possibile risultato aggiuntivo, la cura della sclerosi multipla, ma gli esempi sarebbero innumerevoli, ma intanto sul Titanic l’orchestra continua a suonare, suonare, suonare……. e l’ultima nota stonata è di chi teme di dover essere costretto a prendere "una retribuzione inferiore di quella di un operaio" per fare il consigliere regionale.
Intanto l’iceberg s’avvicina, la parte sommersa è più grande di quella visibile e più pericolosa.
L’S.O.S. lanciato dai ragazzi di Perugia, rischia di non consentire di salvare i passeggeri del Titanic della politica, che si ritiene inaffondabile.







