Un fine settimana all’insegna dei grandi eventi quello che si preannuncia a Marsciano tra venerdì 22 e domenica 24 luglio. Nelle sere di venerdì e sabato spazio alla cultura enogastronomica con le Taverne aperte nel centro storico di Marsciano, il tradizionale appuntamento che precede la serata finale del festival di musica etno-popolare “Musica per i Borghi” in programma domenica 24.
Tra piazza dello Statuto e Piazzetta san Giovanni, passando per Corso Vittorio Emanuele, sarà un susseguirsi di taverne, punti degustativi e tavolate dove assaggiare le prelibatezze della nostra tradizione culinaria ed enologica. Ad accompagnare i piaceri enogastronomici interverranno artisti di strada che intratterranno visitatori e turisti con musiche, canti e spettacoli.
“Si tratta – spiga l’Assessore Coletti del Comune di Marsciano – di una due giorni che vedrà il centro storico farsi teatro di una grande festa con offerte enogastronomiche e culturali di assoluta qualità. Un evento che, come in altre occasioni, vede collaborare Amministrazione, associazioni, forze economiche e cittadini, per la valorizzazione del centro cittadino. A questo si aggiungerà anche l’apertura dei negozi fino alle ore 24. Sarà un motivo in più, per quanti interverranno, per passeggiare per le nostre vie e magari approfittare delle offerte che le attività commerciali proporranno per l’occasione”.
Il grande appuntamento con la musica è, infine, per domenica 24, dove sul palco di Musica per i Borghi, in piazza Marx, saliranno, insieme all’orchestra diretta dal M° Vessicchio, l’ultimo vincitore del festival di Sanremo, Roberto Vecchioni, la cantante salentina, Emma Marrone e la storica band PFM (Premiata Forneria Marconi). Un evento nella migliore tradizione del festival, dove artisti di spessore nazionale e internazionale intersecano le proprie esperienze musicali in una performance originale e di grande impatto emozionale.
- Redazione
- 20 Luglio 2011
Condividi su facebook
Condividi su twitter









