Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il progetto interesserà anche i borghi di Papiano, Castello delle Forme, San Valentino della Collina, Olmeto, S.Elena, Cerqueto e Morcella.

comune-marsciano

La Giunta Comunale di Marsciano ha deciso che nella progettazione dei Quadro Strategico di valorizzazione del Centro Storico (QSV) ad esso verranno associati anche i borghi di Papiano, Castello delle Forme, San Valentino della Collina, Olmeto, S.Elena, Cerqueto e Morcella.

Il QSV è uno speciale strumento di programmazione introdotto dalla regione Umbria per la promozione di progetti per la rivitalizzazione e riqualificazione dei centri storici di contenuto: urbanistico, economico e sociale
Si vuole, perciò, rilanciare la funzione di Marsciano come contesto urbano di pregio per la residenza, per la fruizione di prodotti e servizi qualificati, quali il commercio, l’artigianato, le attività ricettive, gli eventi:culturali, musicali ed artistici.
L’obiettivo è creare un percorso “attraente” in grado di conciliare accoglienza,interscambio ed intercultura, sicurezza pubblica, servizi eologici, rispetto delle tradizioni ed innovazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter