Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il 2011 è stato proclamato dall’ONU Anno Internazionale della Chimica. L’inaugurazione si è svolta a gennaio scorso a Parigi nella sede centrale dell’UNESCO alla presenza di alte personalità civili, politiche e scientifiche.
Nell’ambito delle celebrazioni si sono svolti o sono in corso eventi in tutti i paesi del mondo.
In Italia la cerimonia ufficiale si è svolta lo scorso 30 marzo presso l’Accademia dei Lincei a Roma alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.
Le celebrazioni italiane sono coordinate dalla Società Chimica Italiana, dal Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Federazione dell’Industria Chimica.

Lo scopo è – come ha ricordato il presidente della Società Chimica Italiana Vincenzo Barone – di promuovere l’immagine della Chimica nell’opinione pubblica per diffondere la consapevolezza della sua importanza al fine di una crescita sostenibile in tutti gli aspetti della vita e delle attività umane.
La Sezione Umbria della Società Chimica Italiana partecipa all’Anno Internazionale della Chimica organizzando un convegno che si terrà venerdì 30 settembre 2011 alle 16.30 al Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia in via Pellas.
All’incontro interverranno l’amministratore delegato di Novamont Catia Bastioli e l’amministratore delegato di Angelantoni Industrie Gianluigi Angelantoni.
Modererà il giornalista Federico Fioravanti.
L’evento è rivolto alla cittadinanza, alle istituzioni ed in particolare agli studenti delle scuole superiori e universitari.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter