L’ottava giornata del campionato di serie D ha visto la squadra tuderte impegnata in trasferta contro il Volley Acquasparta, un derby che è stato da sempre ricco di emozioni.
Il primo set è stato subito equilibrato con numerose azioni di difesa e contrattacco in entrambi i campi, e si è proceduto punto a punto fino al 20-19 per le locali, poi su servizio della tuderte Proietti Righi c’è stato l’ allungo del Todi che ha chiuso il set sul 20-25.
Al cambio di campo Acquasparta inizia subito con il piede giusto portandosi avanti sul 4-1 e per tutto il set restano in netto vantaggio, a metà set Falini e compagne hanno una reazione e recuperano terreno ma oramai è troppo tardi e le locali si aggiudicano il parziale per 25-20.
Il terzo set è iniziato bene per le ospiti che conquistano subito 3 punti con il servizio di Cerquetelli ma le locali recuperano ancora una volta e passano a condurre 7-5, da questo momento il Todi in completo black out cede e il set si chiude 25-16.
Ad inizio del quarto set Mister Ciofetta deve rinunciare a capitan Renghi infortunatasi durante il set precedente al ginocchio e, visto che anche Bizzarri non era disponibile, manda in campo come palleggiatore Morena Proietti Righi che gestisce nel migliore dei modi questa situazione di emergenza e il Todi,dimostrando grinta e determinazione,porta a casa il set chiudendo 25-22.
La prima frazione del tie break procede punto a punto fino al cambio campo, poi le padrone di casa allungano il passo e conquistano il set con il risultato di 15-7.
VOLLEY ACQUASPARTA – SBERNICCHIA FRANCESCO COSTR.TODI
20-25 25-20 25-16 22-25 15-7








