Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un grande giornalista umbro che tutti noi attendiamo di nuovo dietro la telecamera
enrico_mentana_alesordio_tg5

Anche alla provincia di Perugia hanno voluto rivolgere un affettuoso incoraggiamento a Lamberto Sposini
“Oggi (ieri-n.d.r.) siamo a ricordare una ricorrenza molto importante per l’informazione televisiva: i primi venti anni di vita e di circolazione delle immagini targate TG5 nelle famiglie degli italiani, grazie anche alla professionalità e impegno di un grande giornalista umbro come Lamberto Sposini che tutti noi attendiamo di nuovo dietro la telecamera”.
L’affermazione è del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi in occasione del ventennale del telegiornale ora diretto da Clemente Mimun. 

“Mentre si avvicinava il giorno della ricorrenza, che cade oggi (ieri-n.d.r.), il TG5 ha mandato in onda un brevissimo filmato, molto emozionante, in cui compaiono i volti della prim’ora. Così abbiamo visto, a fianco del primo direttore e fondatore Enrico Mentana e alla storica conduttrice Cesara Buonamici, Lamberto Sposini, folignate, caporedattore dell’impresa giornalistica che stava avviandosi”.

La commozione del pubblico e in particolare degli umbri – prosegue il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi – è stata davvero grande, nel pensiero di quel grande giornalista, nostro concittadino, che ha portato così in alto il nome della nostra terra e il valore della professione, alternandosi fra carta stampa e ruoli di primo piano in Rai, prima alla conduzione del seguitissimo Tg regionale dell’Umbria a fianco dell’attuale capo-redattore, Alvaro Fiorucci e poi in trasmissioni di successo”. “
Il saluto augurale, oggi, va al direttore Clemente Mimun. a tutta la testata giornalistica e a Lamberto Sposini”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter