Condividi su facebook
Condividi su twitter
Fissata per sabato 18 alle 12 l'inaugurazione della Casa della Salute di Marsciano, presso l’ex nosocomio
marsciano-ospedale-vecchio-marsciano

Dopo la notizia che a febbraio saranno terminati i lavori per il trasferimento del distretto sanitario di Todi nei locali ristrutturati dell’ex Ospedale, una conferma degli impegni della Usl 2 viene con l’inaugurazione della Casa della Salute di Marsciano, presso l’ex nosocomio,  sabato 18 febbraio 2012.
Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità cittadine e di rappresentanti della Regione Umbria e della Usl n. 2, è fissato per le ore 12.00. 
La cerimonia di inaugurazione  sarà preceduta da un incontro nella sala A. Capitini in Municipio nel corso del quale ci sarà una presentazione della struttura, delle attività che ospita e del suo ruolo strategico nella riorganizzazione dei servizi socio-sanitari locali.

Alle ore 9.00 gli interventi di apertura saranno affidati al Sindaco di Marsciano, Alfio Todini, al Direttore della uls n. 2, Giuseppe Legato, e al Direttore del Distretto della Media Valle del Tevere, Stefano Lentini.
Quindi seguirà la presentazione puntuale dei servizi che la Casa della Salute offrirà. Ad intervenire saranno Anna Paola Peirone, Direttore sanitario della usl n. 2, e Pietro Cavalletti, medico di Medicina generale. 
Le conclusioni saranno affidate alla Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.
Dopo la cerimonia di inaugurazione, e per tutto il pomeriggio, sarà possibile accedere alla struttura per visitarne gli spazi


A seguire, nel pomeriggio, una serie di appuntamenti proposti da alcune associazioni culturali  marscianesi.
Si comincia alle ore 15.30 con un concerto della Filarmonica Città di Marsciano “Francesco Maria Ferri”. Quindi alle ore 16.00 la presentazione della mostra e del volume dedicato all’Ospedale di Marsciano a cura del Lions Club e dell’Associazione Pegaso.

Alle ore 17.30 sarà poi la volta di una esibizione del Gruppo Folkloristico di Marsciano, Canti Popolari Umbri. Nel corso di tutta la manifestazione sarà anche offerto un buffet.
Naturalmente tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa iniziativa che vuole ufficializzare un importante passaggio nell’opera di riorganizzazione e riqualificazione dei servizi socio-sanitari del Comune di Marsciano e di tutto il comprensorio. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter