Ottimi risultati per i giovani della media valle del Tevere umbro, finale tutta tuderte nella categoria Seniores -75kg alla Coppa Italia Csen di Arezzo
acquaytue116

Ottimo risultato conseguito dall’Hagakure Perugia Karate alla Coppa Italia Csen svoltasi il 28 e 29 aprile 2012 ad Arezzo.
La società sportiva diretta da Ilaria Rellini sotto la guida tecnica dell’istruttore Rossano Rubicondi porta a casa due ori, tre argenti ed un bronzo

Nel primo pomeriggio è andata in scena la specialità kata (forma) con la splendida performance del trio Mattia Schiantella, Gianluigi Crocioni e Gabriele Rossi che hanno sbaragliato la concorrenza nella variante kata a squadre
Lo stesso Schiantella si è fatto ulteriormente onore nella variante individuale categoria Juniores riportando a casa un argento che fa ben sperare per il futuro prossimo.

Siamo abituati a conoscere tanti Rossi in giro per l’Italia, ma la famiglia in questione non si accontenta di un solo “ragazzo prodigio”, altro argento per la famiglia Rossi da Papiano con il “baby” Lorenzo Rossi che si aggiudica un ottimo secondo posto nella kategoria kata individuale categoria Cadetti.
Grande soddisfazione anche per la più piccola Camilla Bruschini sul gradino più basso del podio nella categoria kata individuale classe Esordienti..

Nel tardo pomeriggio è stata la volta del kumite (combattimento), in gara Giacomo Antonelli, Massimo Tentellini, Lodovico Leschi e Matteo Scorteccia.
Solo due medaglie purtroppo per questi quattro ragazzi, Leschi non ha saputo bissare a causa di un arbitraggio discutibile l’ottimo quinto posto riportato due settimane fa ai Campionati Italiani Assoluti di Ostia, mentre uno splendido Scorteccia dopo dieci anni di inattività ha “riassaggiato” per la prima volta l’ebbrezza del tatami. Una splendida occasione per tornare su palcoscenici importanti.

Antonelli e Tentellini impegnati nella categoria Seniores -75kg
dopo aver svolto eccellentemente le fasi preliminari si sono ritrovati di fronte in finale, un’occasione bella quanto mai surreale, 0a0 ai tempi regolamentari e 4a1 per Antonelli al giudizio arbitrale.
Il direttore tecnico Rossano Rubicondi impegnato al Seminario Nazionale Fijlkam a Riccione con altre due promesse del karate Alessandro Trastulli e Giorgia Bartolucci esprime felicità da ogni poro “un’avventura questa di Hagakure iniziata da solo un anno e già tanti risultati e soddisfazioni sono state raggiunte, non ci culliamo sugli allori e guardiamo il futuro con rosee prospettive” spiega Rubicondi.
L’Hagakure Perugia Karate forte dei risultati conseguiti ora “scalda i muscoli” in vista dei prossimi Campionati Nazionali Universitari di Messina e dell’Open di Toscana di fine maggio.

condividi su: