Condividi su facebook
Condividi su twitter
Forte l'impegno finanziario del Comune che ha sostenuto l'onere di 150 mila euro su 185mila richiesti dalla ristrutturazione ed ampliamento della vecchia sede
bastardo-centro-salute

Sarà inaugurato il prossimo 30 maggio, alle ore 10, il nuovo Centro di Salute di Bastardo, dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento che hanno interessato tutta la struttura.
Oltre 150 mila euro la spesa da parte del Comune e 35 mila euro da parte della usl 3, per un intervento che ha profondamente rinnovato gli spazi e gli arredi, adeguando la struttura non solo alla moderna filosofia della medicina di territorio, ma anche agli standard di sicurezza e di decoro che sono necessari in luoghi di servizio come questi.

Il Centro di Salute passa da 200 a 300 metri quadrati di superficie destinati alle attività sanitarie che ingloberanno non solo i servizi di base e specialistici, ma anche le prestazioni dei pediatri e di alcuni medici di famiglia.
Ciò è stato possibile grazie al recupero e alla destinazione ad attività ambulatoriali dell’intero primo piano (precedentemente occupato da altri servizi pubblici comunali e della comunità montana), prevedendo anche l’istallazione di un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Inoltre è stata mantenuta la sala riunioni interna, con circa 60 posti a sedere, che potrà essere utilizzata per attività formative ed informative rivolte sia al personale sanitario che a campagne di prevenzione per i cittadini.

Oltre al taglio del nastro e alla benedizione dei nuovi locali che sarà effettuata dall’Arcivescovo di Spoleto Norcia, Mons. Renato Boccardo, la giornata offrirà l’occasione per approfondire temi di grande attualità legati alla organizzazione territoriale dei servizi sanitari in un momento di grande trasformazione del sistema.
Alle 11 sarà infatti organizzato nella sala riunioni del centro, un breve incontro sul tema: “Nuovi modelli per una sanità di territorio”,  a cui parteciperanno il Sindaco Paolo Morbidoni, il Direttore Generale della usl n.3 Sandro Fratini e l’Assessore Regionale alla Sanità Franco Tomassoni, coordinato dall’Assessore alla sanità e politiche sociali del Comune di Giano Vittorio Terenzi.

Saranno presenti, tra gli altri, la responsabile del distretto di Spoleto dott.ssa Simona Antinarelli e il responsabile del Centro di Salute, dott. Giorgio Flamini, oltre ai medici di base, pediatri e personale della struttura.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter