Ai Campionati Regionali Indoor sulla distanza dei 18 metri al Palatennistavolo De Santis di Terni, organizzati dall’ASD Arcieri Città di Terni, si è avuto un ottimo risultato tecnico e di partecipazione.
La società ternana del neo presidente Sbaraglia ha presentato sulla linea di tiro un numero consistente di atleti, dimostrando la vivacità del vivaio e l’aumento costante di pratica di questa disciplina sportiva a livello giovanile.
Sono quattro i titoli individuali conquistati dagli atleti di Terni: tra i seniores nell’arco compound successo di Matteo Ragni con 573 punti e medaglia di bronzo per Filippo Tombesi con 567 punti, 8° posto per Valerio Capocci.
La performance dei tre portacolori dell’Arcieri Terni ha portato anche il titolo a squadre.
Sempre nel compound: oro per Marcin Wojtowicz, con 553 punti.
Titolo regionale anche per Edoardo Scaramazza nell’arco olimpico categoria ragazzi con 510 punti.
Scaramazza ha preceduto tre compagni di squadra: Simone Angeli, Matteo Santi e Francesco Sparnaccini. Al 6° posto Elia Canalini, 7° Pietro Margheriti e 8° Luca Padalino.
Titolo individuale ancora per Matteo De Santis nell’arco olimpico allievi con 562 punti, 31di vantaggio sul secondo classificato, 4° Andrea Adeante, 7° Lorenzo Barone, 9° Michael Paparoni, 10° Matteo Canovai e 11° Rocco Iovine.
Titoli a squadre quindi anche in queste due categorie: allievi e ragazzi.
Da registrare anche il 2° posto nell’arco olimpico seniores femminile per Ilaria Bufaloni con 512 punti, quarta Federica Moretti e sesta Eleonora Donnini. Titolo a squadre per queste tre ragazze.
In campo femminile ancora argento per Nataliya Ivanova nell’arco olimpico master. E bronzo per Romana Painelli nell’arco nudo master.
Nell’arco olimpico master maschile terza posizione per Daniele Francescani, 7° Paolantonio Mastromatteo, 8° Massimo Domenichini e 13° Antonio Padalino; i primi tre hanno conquistato il secondo gradino del podio a squadre.
Nono posto per Roberto Belli nell’arco nudo seniores maschile dove Pierfrancesco De Laurentiis ha chiuso 10° ed Ercole Moretti 15°. Infine Andrea Nobili si è piazzato al 14° posto nell’arco olimpico seniores maschile.