A Massa Martana iniziativa unica in Umbria: si parte dal 2 aprile
massa-martana

A partire dal 2 aprile a Massa Martana si terrà l’iniziativa, unica in Umbria, di cammino guidato per adulti. Ogni martedì e giovedì i cittadini fino agli over 80 potranno passeggiare sotto la guida di esperti in scienze motorie e riabilitazione. Inserita nel “Progetto Salute” dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione della ASL 2 ed il distretto della Media Valle del Tevere, l’iniziativa ha lo scopo di incrementare l’attività fisica riscoprendo l’ambiente in compagnia.
«Il gruppo di cammino guidato – spiega l’assessore Francesco Federici – è un modo per invitare i cittadini di Massa Martana a pensare al proprio benessere psico-fisico. Percorreremo, infatti, sotto la supervisione di personale qualificato, sentieri naturalistici del nostro bel territorio, intervallando il passo con alcuni semplici esercizi ginnici e di stretching».
Per prendere parte ai gruppi di cammino occorre compilare due moduli (uno per la partecipazione, l’altro relativo a notizie sullo stato di salute) rivolgendosi al numero di telefono del Comune di Massa Martana (075 8951735) oppure inviando una email ad affarigenerali@comune.massamartana.pg.it

condividi su: