Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa, promossa da Croce Rossa e Comune, si terrà domenica 6 ottobre

La gravissima crisi che negli ultimi anni ha colpito le famiglie italiane, certo non ha risparmiato i cittadini del Comune di Todi.
Sono aumentate le richieste di sostegno al reddito, laddove esistente, quelle di accesso all’edilizia residenziale sociale pubblica ed è emergente la questione della perdita del lavoro che mette in difficoltà interi nuclei familiari.
Un numero sempre maggiore di famiglie del territorio non riesce a provvedere autonomamente al bisogno primario dell’alimentazione e per tale motivo diventano vulnerabili e sempre più a rischio di povertà.

"Il Comune di Todi – informa a riguardo una nota dell’Amministrazione – sostiene le famiglie in difficoltà sia attraverso contributi economici mirati, per superare una situazione di disagio reddituale, che attraverso l’attivazione di una rete di enti che promuovono interventi economici ed altre tipologie di intervento. Nell’anno 2012 hanno usufruito del sostegno economico 68 famiglie con un impegno di oltre € 25.000.  Attualmente siamo in grado di sostenere all’incirca 15 nuclei familiari con pacchi di generi alimentari, grazie all’intervento di associazioni di volontariato".

Per rispondere alle crescenti richieste di aiuto l’Amministrazione Rossini ha accolto con entusiasmo la richiesta di patrocinio e collaborazione del Comitato della Croce Rossa di Todi per l’organizzazione della “GRANDE FESTA DELLA SOLIDARIETÀ” che si svolgerà il prossimo 6 Ottobre 2013 presso la Sala Tiberina a Pian di Porto di Todi dalle ore 18.

Il ricavato della serata sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari
da destinare alle famiglie che si trovano in un momento di difficoltà. L’invito è ad intervenire per passare una serata insieme all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter