A ridosso della IV. edizione della Maratona dell'Olio che si svolgerà ad Alviano dal 15 al 17 novembre visiterà: Guardea e Lugnano in Teverina
il-patriarca-di-gerusalemme-fouad-twal-un-appello-per-la-pace

Venerdì prossimo 25 ottobre 2013 il Patriarca di Gerusalemme Fouad Twal visiterà i territori della Maratona dell’Olio.
 Il Patriarca di Gerusalemme (unico tra i vescovi cattolici di rito latino ad avere il diritto di portare il titolo di " Sua Beatitudine ", che è anche Gran Priore dell’ Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme per la Terrasanta), nella prima edizione della Maratona dell’Olio del 2010 fu destinatario di una delle piantine di olivo simbolo della manifestazione per desiderio del segretario nazionale di MCL dr. Antonio Inchignoli.
Quest’anno, a ridosso della IV. edizione della Maratona dell’Olio che si svolgerà ad Alviano dal 15 al 17 novembre, l’illustre vescovo è stato invitato dal sindaco di Guardea prof. Gianfranco Costa per la giornata di venerdì 25.
Il Patriarca intorno alle 16,15 verrà ricevuto all’uscita del casello A1 di Attigliano dal sindaco dr. Daniele NIcchi e dal suo vice Leonardo Fazio che lo accompagneranno nel percorso sino a Guardea.
Il Patriarca prima di giungere a Guardea verrà ricevuto a Lugnano in Teverina intorno alle 16,30 dal sindaco Nadia Moretti, dal capogruppo di minoranza Alessandro Dimiziani e dal parroco don Crostoforo Kochanowskiche mostreranno la splendida Chiesa Collegiata.
A Guardea alle 17,00 ci sarà un momento di preghiera nella Chiesa parrocchiale e poi alle 18 nella sala consiliare del Comune il sindaco Costa consegnerà al Patriarca l’attestato di Benemerito di Guardea.
 

condividi su: