Oltre alla consegna dei diplomi e convegno collegato, venerdì anche la partecipazione alla quarta edizione del PMI DAY "Porte Aperte" per scoprire come nasce un prodotto e conoscere il ruolo che l’impresa svolge nell’economia e nella società
pmiday_15-11-2013

Giornata piena per l’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi quella di venerdì 15 novembre.
In mattinata saranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno conseguito la maturità nell’anno scolastico 2013 e gli studenti ascolteranno le esperienze imprenditoriali di alcune aziende della zona, ma per loro si apriranno anche le porte di dieci aziende umbre
Infatti a favore di studenti e insegnanti di altrettanti istituti di istruzione superiore della regione, ma anche di amministratori degli enti locali e giornalisti, si attuerà un’iniziativa per far conoscere da vicino il mondo del l’impresa, i suoi protagonisti e le sue opportunità attraverso visite aziendali.

Si tratta dell’iniziativa “Porte aperte” nelle piccole e medie imprese associate a Confindustria Umbria per la quarta edizione del PMI DAY, la giornata ideata da Piccola Industria Confindustria durante la quale il mondo della scuola entra in azienda per scoprire come nasce un prodotto, ma soprattutto per conoscere il ruolo fondamentale che l’impresa svolge nell’economia e nella società.

Le imprese che quest’anno hanno aderito sono: Arnaldo Caprai Società Agricola (Montefalco), Birra Flea (Gualdo Tadino), Cantine Giorgio Lungarotti (Torgiano), Cardinalini (Terni), Ecosuntek (Casacastalda), Gds-Sirci (Gubbio), Graphic Masters (Perugia), Ipi (Pierantonio), Pierotti Laundry Network Group (Gubbio), Umbria Gas (Santa Maria degli Angeli).

Nella mattinata di venerdì 15 novembre, oltre 200 studenti di alcune classi degli istituti d’istruzione superiore visiteranno le dieci aziende.
Si tratta di: Istituto Istruzione Superiore Casimiri di Gualdo Tadino, Istituto Tecnico Commerciale Scarpellini di Foligno, Ite-Ipsia Gattapone di Gubbio, Istituto Tecnico Economico Capitini-Vittorio Emanuele II di Perugia , Liceo Artistico Di Betto di Perugia, Istituto Istruzione Superiore Casagrande-Cesi di Terni, Istituto Comprensivo-Scuola primaria Frondini di Assisi, Istituto Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi.

Ad accompagnare gli allievi nelle visite saranno, oltre ai docenti, gli imprenditori che avranno modo così di raccontare la storia della propria azienda e di spiegare come nascono prodotti e servizi.
A livello nazionale saranno oltre 600 le aziende coinvolte e più di 27mila i partecipanti

condividi su: