Il consigliere comunale di Todi, su mandato dei capigruppo della CdL, si sta interessando della questione

Sono i “siluri” dei giardinetti uno degli obiettivi del consigliere comunale Mario Epifani che, sulla questione, avrebbe trovato il consenso dei capigruppo consiliari della CdL. Sul suo blog, infatti, l’esponente della Fiamma tuderte dichiara che si stà “interessando, con il mandato degli altri capigruppo consiliari di centrodestra, per trovare una soluzione che possa permettere di sostituire i corpi illuminanti dei Giardinetti”.
Secondo Epifani, ”la disapprovazione dell’installazione di quelle “candele”, tipo Star Trek, è pressoché unanime tra la popolazione ed è anche quella dei turisti che raggiungono i giardini Oberdan per arrivare al centro, che esprimono disappunto per tale mostruosità”.
Un’affermazione questa che, ad una breve indagine, non trova, anche in ambienti di destra, quel consenso totale che si vorrebbe sostenere se non in quanti, come per il caso della piramide di cristallo davanti al ben più prestigioso Louvre di Parigi, sono per la tesi delle “città museo”.
“Al fine della sostituzione di questi “siluri”- conclude Epifani – si sta approntando un progetto ed un computo metrico estimativo con la speranza di reperire sponsor disposti ad offrire alcuni dei nuovi lampioni. La realizzazione di tale operazione è, purtroppo, soggetta a tempi non certamente brevissimi, per l’iter burocratico e tecnico e per il problema economico che affligge il bilancio comunale”.
Come saranno i nuovi lampioni non è ancora dato da sapere,
ma c’è da giurare che la loro forma sarà oggetto di una lunga discussione.

condividi su: