Il Parco tecnologico 3A di Pantalla di Todi presenterà venerdì prossimo, nella Provincia autonoma della Vojvodina in Novi Sad, nella Repubblica di Serbia, uno studio di fattibilità per la realizzazione di un parco tecnologico specializzato nel settore agroalimentare. Lo studio è stato elaborato e redatto dall’agenzia regionale umbra, su commissione del servizio relazioni internazionali della Regione, in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura.
“Si tratta – è detto in una nota – di uno dei progetti più importanti inseriti nel Programma «Ineps» (Italian Negotiated Programming in Serbia), predisposto dal Ministero dello sviluppo economico italiano per favorire la promozione di attività, iniziative di cooperazione territoriale e di scambio di esperienze di programmazione negoziata nei Balcani“.
Il progetto va inquadrato tra i contributi che l’Italia e l’Umbria stanno mettendo in campo per favorire il processo di avvicinamento all’Unione Europea della Serbia e in particolare della Provincia Autonoma della Vojvodina. Il lavoro vuole essere anche uno strumento conoscitivo utile a supportare le valutazioni relative all’opportunità di scelte di investimento e di sviluppo nell’area.
- Redazione
- 29 Agosto 2007








