Il derby Perugia-Terni, scomparso per quest’anno dalle cronache calcistiche, risorge alla grande coinvolgendo i primi cittadini. Al di là del vincitore però tutti e due ci fanno una bella figura.
Infatti se Paolo Raffaelli, sindaco di Terni, è al secondo posto nella classifica dei sindaci che godono della maggiore fiducia da parte dei loro concittadini, Renato Locchi, sindaco di Perugia, è al decimo posto e precede personaggi importanti che, essendo donne, partivano avvantaggiate come il sindaco di Milano Letizia Moratti (centrodestra) che è al quattordicesimo posto, il sindaco di Mantova Fiorenza Brioni (Unione) al ventesimo, seguita da Nadia Masini (Unione), sindaco di Forlì, al ventunesimo.
Raffaelli, con il 66% dei consensi, è secondo nella classifica del sondaggio semestrale della società Ekma Monitor Città, giunto alla settima edizione e relativo al primo semestre 2007. Locchi ha il 60,6% di consensi.
La graduatoria è il risultato di 81.700 interviste a cittadini residenti nei capoluoghi italiani rilasciate fra il 4 giugno e il 16 luglio scorsi, e comprende tutti i sindaci che ottengono dai loro amministrati una valutazione superiore al 55%: sono 36 in questa edizione.
Sergio Chiamparino, primo cittadino a Torino è il primo in questa classifica.
- Redazione
- 29 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter









