Il partito del sindaco Ruggiano sbotta dopo la contestazione alla visita di Duarte: "quando un anno fa è stato ospite di Prodi andava bene, oggi no"

L’uscita del comitato politico del Partito Democratico di Todi, fortemente critico rispetto alla presenza del presidente del Paraguay Duarte in città, ha prodotto la reazione di Alleanza Nazionale, il partito del sindaco solitamente parco nelle prese di posizione pubbliche.
Quello che segue è il “breve messaggio al Pd” giunto in redazione, introdotto con l’ormai usuale “sorriso sulle labbra” e concluso con un più inconsueto ed irriverente “saluti e baci”.

“Non sarebbe il caso di collaborare, per lo meno sulle cose istituzionali? Adesso viene criticato anche il Presidente del Paraguay, lo stesso che l’anno scorso è stato, giustamente, accolto con tutti gli onori dal Governo Prodi e che è stato relatore della Giornata Mondiale della Alimentazione della FAO, con tanto di intervento del Ministro De Castro (vedi allegato).
Cari Compagni del PD, un po’ di dolcezza non guasterebbe. Ma come? Riusciamo a portare a Todi una delegazione internazionale che non si è mai vista nella storia (un Presidente della Repubblica e quattro Ministri) e non va bene nemmeno questo.
Insomma, se lo fa Prodi e il suo magnifico Governo tutto bene: fanfara, onori e “zitti e mosca” e se lo facciamo a Todi tirate fuori che state con Don Fernando.
Tranquilli, anche noi stiamo con Don Fernando (e Don Cesare, Don Nello, Don Marcello, Don Giovanni, Don Carlo e tutti gli altri) tutte le domeniche alla Messa”.

condividi su: