Quale maggior finanziatore della manifestazione, il Ministero imporrà le sue condizioni ai contendenti: Comune, Fondazione Festival e Menotti jr.

Oggi pomeriggio al Ministero per i Beni e le Attività Culturali incontro decisivo per le sorti del Festival dei Due Mondi di Spoleto, Francesco Rutelli ha convocato una riunione con gli amministratori locali per assumere quegli orientamenti conclusivi che si era riservato per dirimere le ormai interminabili “querelle” sulla gestione del Festival e sbloccare finalmente la grave paralisi che si è determinata.

Quale principale finanziatore pubblico del Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Ministero è nelle condizioni di dire l’ultima parola
e porre le condizioni per il rilancio di uno dei più prestigiosi appuntamenti culturali del nostro Paese.
L’ufficio stampa del Ministero ha ricordato che nei giorni scorsi Rutelli aveva rivolto alle parti un appello finale “perchè‚ trovassero un accordo, per mettere fine alla situazione di stallo tra la gestione del Festival e l’Amministrazione comunale”. Un appello che somigliava agli “otto giorni” ed infatti pochi dì son passati.

condividi su: