I carabinieri della compagnia di Todi hanno effettuato nella serata di ieri due arresti in due distinte operazioni. Le manette sono scattate per un tuderte per detenzione, con fini di spaccio, di sostanze stupefacenti e, nel secondo caso, per un cittadino di origine marocchina colpito da decreto di espulsione non ottemperato.
Il primo arresto è avvenuto alle 22,30 nella strada che da Ponterio raggiunge Duesanti: i carabinieri hanno fermato un’auto per i controlli di rito, alla cui guida si trovava un cittadino di Todi, M.V. di 45 anni. Dalla successiva perquisizione, l’uomo, che avrebbe predenti per spaccio, è stato trovato in possesso di sei grammi di cocaina e di quattro grammi di hascisc, quantitativo non particolarmente rilevante ma sufficiente per far scattare nei suoi confronti il provvedimento di arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il tuderte è stato prima portato nella caserma di Todi per essere poi trasferito, stamattina, a Perugia, dove è stato sottoposto a processo per direttissima.
Il secondo arresto è stato invece effettuato dai carabinieri del Norm di Todi in località Collepepe: M.C., 24 anni, marocchino era come detto in Italia malgrado fosse stato emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione. Per lui si apre la prospettiva di essere rimpatriato in tempi brevissimi.
- Redazione
- 17 Novembre 2007








