Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Blu-Express.com sconfitta in casa, al termine di una partita comunque entusiasmante, dal Cittaducale Rieti

Seconda sconfitta consecutiva per la Blu–Express.com che, in casa, cede il passo al Cittaducale Rieti. Incontro entusiasmante con entrambe le squadre che cercano di portare a casa i tre punti ma alla fine è la compagine laziale ad aggiudicarsi il match. Da sottolineare una grande prova di carattere delle ragazze di Tomassi che, sotto due set a zero, ritrovano la concentrazione e la determinazione necessaria per poter organizzare un gioco vincente riuscendo quindi in una parziale rimonta. L’esito dell’incontro è stabilito dal tie-break che vede vittoriosa la squadra di Giangrossi.
Il primo set si apre con la formazione tuderte costretta a rincorrere. Il Rieti mette in mostra una grande difesa guidata dal libero Pitoni. Il Todi, invece, sembra non riuscire a sfondare: numerosi sono gli errori in fase difensiva e soprattutto in fase di attacco, punti regalati alle avversarie che si aggiudicano facilmente il primo parziale.
Il secondo set si gioca sulla falsariga del primo. Da evidenziare l’ingresso nella formazione di casa di Biscarini, al suo esordio casalingo. Il set è tutto in favore del Rieti. Il cambio campo serve a Tomassi a scuotere le proprie ragazze che reagiscono positivamente tirando fuori il carattere e la grinta necessaria per vincere i due set successivi. Sembra che, per le ragazze del Todi, l’incontro abbia inizio al terzo parziale.
La Blu–Express.com si porta in vantaggio con un parziale di 14-6 guidate da ottime giocate della palleggiatrice Ercolani, che riesce finalmente a impostare il giusto gioco per riuscire a sfondare la difesa della squadra ospite. Il quarto set rappresenterebbe per la formazione laziale il lasciapassare per vincere l’incontro, mentre invece permetterebbe alle ragazze di casa di giocare il tie-break. Entrambe le formazioni vogliono aggiudicarsi il set, ma è il Todi che si porta in vantaggio sin dall’inizio con un parziale di 9-2 grazie soprattutto a potenti attacchi da destra di Marini top-scorer con 19 punti tra le fila tuderti.
Il Rieti non riesce più a organizzare la propria difesa, banale un errore difensivo sul punteggio di 23-19 che permette alla formazione tuderte di vincere il set.
Il tie break è quanto mai equilibrato. L’esito è quanto mai imprevedibile. Il Todi sembra essere la formazione favorita, ma dal 12-10 il Rieti rimonta e si aggiudica set e match.

BLU-EXPRESS.COM TODI – CITTADUCALE RIETI: 2-3. Parziali: 23/25 – 24/26 – 25/23 – 25/19 – 12/15.

BLU-EXPRESS.COM TODI: Ercolani (Palleggiatrice) (K) (3), Cicola (11), Marini (19), Corbucci (19), Vinciarelli (9), De Vita (L), Testasecca (15), Tomatelli, Biscarini. In panchina: Renghi, Popova . Allenatore Luca Tomassi.
CITTADUCALE RIETI: Tramontozzi (18), Formisano (Palleggiatrice) (3), Lucchetti (7), Goidozzi (12) , Pitoni (L), Arinze (5), Angeloni (3), Guglielmi (K) (13), Porosa, Di Virgilio, Bruschetti. Allenatore: Giangrossi Pasqualino, Enrico Quintili.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter