Todi Basket sfortunatissimo: per un punto (94 a 95) ha perso dopo un tempo supplementare la partita in casa contro la Oti Galli, valevole per il decimo turno della serie C1.
All’inizio avvio sprint degli ospiti con attacchi a ripetizione e con percentuali di realizzazione alte: le difese si annientano a vicenda ed il punteggio al termine dei primi dieci minuti è di 36-26. Nel secondo periodo la vena offensiva delle due formazioni non si placa e si continua a segnare su entrambi i fronti del campo: Todi principalmente con Poeta e Maglione (52 punti insieme), mentre la Oti trova in Foroni e Sestucci i suoi “bomber”. Si va negli spogliatoi sul 55-44.
Al rientro sul parquet il Todi tenta l’allungo con alcune soluzioni offensive che bucano una difesa avversaria divenuta più friabile. L’ultimo periodo inizia con i padroni di casa avanti di 14 punti, ma la Oti a questo punto si fa protagonista di una rimonta incredibile e al 39’ la partita è di nuovo in parità.
Ad una manciata di secondi dalla conclusione il punteggio è di 89-89: il Todi sbaglia l’azione della vittoria lasciando alla Oti il tempo per un ultimo tiro che Fabrizi, da centrocampo, fallisce di un soffio.
Si va quindi ai supplementari, con i toscani che sembrano avere una marcia in più. A dieci secondi dalla fine Fabrizi entra e scarica fuori per Leti che dai cinque metri deposita nella retina la palla del definitivo 95-94 che permette alla Oti di uscire dalle secche dell’ultimo posto della classifica.
TODI – OTI GALLI: 94-95
TODI: Bizzarri 23, Valdiserri 3, Maglione 20, Poeta 32, Cardinali 10, Vencislai 6, Alcini, Fortunato, Giorgi, Tigani. All. Ferraro.
OTI GALLI; Foroni 23, Leti 8, Rapaccini 11, Fabrizi 18, Basilicò 3, nardi 9, Sestucci 23, Donato, Ermini ne, Consegni ne. All. Venturi.
ARBITRI Tatiana Pantera di Pescara e Michele Falcione di Campobasso
PARZIALI 36-26; 55-44; 76-62; 89-89
USCITO PER FALLI Maglione








