Lo scopo di indicare una via nuova, rispettosa di tutte le esigenze del malato, al centro di un importante convegno internazionale a Perugia

La più importante conferenza nazionale sull’Ictus, la “fall conference” dell’Italian Stroke Forum prende il via domani a Perugia, per proseguire, sempre nel Palazzo dei Priori, fino a sabato.
Accoglierà decine di medici, professori e specialisti provenienti da tutta Italia e dalla Gran Bretagna che si confronteranno sul tema: “Multidisciplinarietà e medicina dell’ictus”.
Questa conferenza – spiega il dottor Stefano Ricci, della Usl2 di Perugia, a capo del comitato organizzatore – vuole evitare di ripetere le usuali messe a punto delle strategia diagnostiche e terapeutiche nell’ictus cerebrale, ma invece offrire un confronto fra specialisti non direttamente coinvolti nella gestione del malato con ictus e medici ‘dell’ictus’, su alcuni aspetti specifici molto attuali”.
La manifestazione è patrocinata da Isf – The Italian Stroke Forum, Associazione Italiana Ictus, Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Usl 2 dell’Umbria e Alice Umbria.

condividi su: