Si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Tutti al computer”, iniziativa formativa gratuita finanziata dal Fondo sociale europeo e rivolta alla popolazione adulta, sia occupata che disoccupata. Il progetto, approvato dalla Provincia di Perugia e sostenuto dalla Regione dell’Umbria e dal Ministero del lavoro, è consistito nello svolgimento di un corso della durata di 200 ore finalizzato all’acquisizione di competenze in campo informatico e al conseguimento finale della qualifica professionale di “Operatore nelle tecnologie di rete”, titolo legalmente riconosciuto valido ai sensi della legge 845/78.
L’iniziativa, promossa dalla Giove InFormatica di Marsciano e patrocinata dai Comuni di Collazzone, Fratta Todina, Marsciano, Monte Castello e Gualdo Cattaneo, aveva visto la presentazione di sessanta domande, dalle quali erano stati selezionati i dieci partecipanti, poi portati a dodici grazie alla disponibilità dell’agenzia formativa di estendere, a parità di finanziamento concesso, tale opportunità di aggiornamento e professionalizzazione.
Le lezioni, durate circa quattro mesi, si sono svolte nell’aula multimediale di Via XXIV Maggio, con una parte di approfondimento sviluppata attraverso un’apposita piattaforma di formazione a distanza.
Questi i nomi dei diplomati ai quali la Commissione esterna, attribuendo votazioni comprese fra 87 e 100 centesimi, ha rilasciato il diploma: Mirella Chinè, Tiziana Fucci, Cristian Mattioli, Roberta Moriconi, Gioconda Nucci, Carla Nulli, Letizia Picecchi, Rita Scimmi, Eleonora Spaccini, Laura Terrani, Benedetta Tintillini.
- Redazione
- 7 Dicembre 2007








