Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'assessore regionale Bottini, domani a Roma con la Lorenzetti per un summit con il Governo, smentisce un coinvolgimento nello smaltimento

L’emergenza rifiuti in Campania potrebbe coinvolgere anche l’Umbria? L’assessore regionale all’ambiente Lamberto Bottini esclude senza mezzi termini questa possibilità, poichè “l’Umbria non è nelle condizioni di ricevere rifiuti”.
Bottini si recherà domani, insieme alla presidente Maria Rita Lorenzetti all’incontro con il Governo convocato per fronteggiare questa emergenza. “Ascolteremo e valuteremo la situazione – ha anticipato Bottini all’Agensia Ansa – ma la nostra posizione non può andare oltre la formale solidarietà, anche per una storia pregressa con la stessa Campania che ha lasciato questioni, finanziarie e giudiziarie, tuttora aperte in materia di stoccaggio di rifiuti”‘.
L’ipotesi che il problema dei rifiuti della Campania potesse estendersi ad altre realtà è stata già per tutta la giornata di ieri al centro del dibattito, con proteste e dinieghi preventivi anche da parte di altre regioni del nord d’Italia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter