Il Gruppo Angelantoni di Massa Martana fa acquisti nell’Italia settentrionale. Dal primo gennaio 2008 STERIL, ramo d’azienda della società americana Foster Wheeler Italia, con circa 6 milioni di euro di fatturato, è entrata a far parte del Gruppo Angelantoni Industrie, società umbra con stabilimenti anche in Francia, Germania, Cina ed India.
STERIL, noto marchio italiano da oltre 40 anni che opera a Mazzo di Rho nell’interland milanese, è un’azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di cappe a flusso laminare e di speciali isolatori per la protezione dell’operatore e del prodotto da elementi contaminanti, all’interno delle aziende farmaceutiche, centri di ricerca batteriologica o chimica, laboratori, ospedali e in genere a tutela della salute.
STERIL è presente sui principali mercati europei con una propria rete di agenti e distributori e conta ora di espandersi anche nei mercati orientali grazie alla forte presenza del Gruppo Angelantoni in quei Paesi.
“L’acquisizione di STERIL – ha detto Gianluigi Angelantoni, Amministratore Delegato del Gruppo omonimo – rientra in una strategia tesa all’ampliamento della gamma dei prodotti biomedicali e da laboratorio da offrire ai nostri clienti. Le cappe a flusso laminare e gli isolatori di Steril sono il logico completamento della nostra gamma di ultracongelatori, incubatori e apparecchiature frigorifere per la sanità, l’industria e la ricerca”.
Il Gruppo Angelantoni conta attualmente circa 750 persone con un fatturato consolidato di 130 milioni di euro ed è attivo nel campo della produzione di apparecchiature di test per il settore auto ed aerospazio (camere climatiche, simulatori spaziali, banchi prova per autoveicoli e componenti auto, vibratori elettrodinamici) e nel settore biomedicale e del laboratorio.
Recentemente il Gruppo Angelantoni è entrato nel comparto delle energie rinnovabili, producendo i tubi ricevitori delle centrali solari termodinamiche (Progetto Archimede), oltre che moduli fotovoltaici a concentrazione.
- Redazione
- 16 Gennaio 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter