Appuntamento al Comunale di Todi con il Teatro comico. Venerdì 25 gennaio sul palcoscenico tuderte salirà Giobbe Covatta, con il suo nuovo spettacolo “Seven”, del quale è autore insieme a Paola Catella e protagonista.
Il comico napoletano, famoso per le partecipazioni televisive di Mai dire gol e L’ottavo nano e per i successi editoriali di Parola di Giobbe, Pancreas-Trapianto del libro cuore e Dio li fa e poi li accoppa, torna al teatro dal quale mancava dal 2002.
Giobbe, nelle vesti di sette personaggi diversi, esaminerà in chiave ironica i sette vizi capitali, inserendoli nell’odierna cultura occidentale, dimostrando come siano, seppur desueti nella terminologia biblica, ancora attuali e frequentemente praticati. Sarà questo lo spunto della sua beffarda comicità sociale, per mettere a nudo vecchie e nuove debolezze dell’uomo.
L’appuntamento si inserisce all’interno della stagione 2007-2008 di Teatro Comico, che ha portato nei teatri umbri alcuni dei migliori comici nazionali e volti noti della tv, tra cui Giorgio Panariello, Dario Vergassola, Flavio Origlio.
A Todi ad ottobre era stata la volta di Geppi Cucciari, rivelazione della scorsa stagione di Zelig.
I prossimi appuntamenti della rassegna sono con Francesco Paolantoni, a Terni il 31 gennaio, Paolo Migone il 1 Febbraio a Narni, Enrico Brignano, il 15 febbraio a Orvieto.






