Leonardo Marinacci, selezionato fin dalla stagione 2010-2011 da Luciano Mancini per la Rappresentativa Umbria Juniores, ne è stato titolare in quella successiva, quando fu proprio l’Umbria a vincere l’importante e prestigioso torneo diventando campione d’Italia.
marinacci
‘Oggi, con l’ingresso nel nostro organico di Leonardo Marinacci (nella foto), portiere ’93, proveniente dalla Nestor, abbiamo finalmente colmato il deficit che s’è venuto a creare giocoforza con l’infortunio occorso a Cimarelli’.Così ha annunciato in serata Guido Poponi, Direttore Sportivo del Todi Calcio.

Un ingresso di spessore che, nulla togliendo agli altri portieri in forza alla squadra delle aquile biancorosse, era diventato necessario per avere la disponibilità nel ruolo sia in relazione alle tante necessità che possono verificarsi in una competizione che si prolunga nel tempo ed è sempre piuttosto impegnativa, sia considerando l’obbligo di ottemperanza delle regole vigenti in relazione alle fasce d’età, nel Campionato di Eccellenza Umbra.

Marinacci, selezionato fin dalla stagione 2010-2011 da Luciano Mancini per la Rappresentativa Umbria Juniores, ne è stato titolare in quella successiva, quando fu proprio l’Umbria a vincere l’importante e prestigioso torneo diventando campione d’Italia

. Nella partita del 9 aprile del 2012, la finalissima Umbria-Lombardia terminata col trionfo della prima per 2-1, ebbe pure un ruolo rilevante, con le ottime parate che gli valsero l’appellativo di ‘super Marinacci’, e alzò la coppa della conquista della 51^ edizione della gara, vinta dall’Umbria dopo ben 15 anni.Lo scorso anno è stato anche riconosciuto ‘miglior giovane d’Eccellenza’ nel campionato 2012/2013 secondo la statistica promossa dal CorUmbria ‘Vota il Campione’, nella speciale classifica dedicata ai ‘sotto quota’.

Generoso, schivo e leale Marinacci si fa amare da tifosi e compagni di squadra.Cresciuto nel vivaio della Nestor, dove si allena e gioca dall’età di sei anni, ha esordito in prima squadra nella stagione 2011-12.

Il tipo di esperienza, l’età e la professionalità del giovane e promettente calciatore permetteranno un’ottima integrazione con la squadra del Todi Calcio, con la quale comincerà ad allenarsi fin da sabato mattina per essere subito pronto, dalla prossima settimana, agli ordini di Mister Brustenga

 

condividi su: