Un 50enne disabile psichico s'è allontanato dal luogo di ricovero ed è stato travolto sul raccordo Perugia - Bettolle che percorreva a piedi; un 58enne senza fissa dimora trovato gravemente ustionato in via del Coppetta a Perugia
ambulanza_notte

Due “diversi” sono stati protagonisti di cronaca drammatica in Umbria e ancora più drammatico è il sospetto che, in almeno uno dei casi, sia stato qualche imbecille criminale a metterci le mani.
Un uomo di cinquantanni circa é deceduto sul colpo, investito da una autovettura lungo il raccordo Siena -Bettolle, in prossimità di Pietraia, in territorio della provincia di Arezzo.
Il fatto é avvenuto alle 19.15 di ieri sera e la centrale del 118 regionale dell’Umbria ha fatto intervenire sul posto gli operatori sanitari dell’Ospedale di Castiglione del Lago, che non hanno potuto effettuare alcun tentativo di rianimazione perché il pedone é morto sul colpo.
L ‘uomo investito non aveva con se documenti ma si è potuto nel corso della notte appurare che, come conferma l’ Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, si tratta di un paziente ospite di una residenza sanitaria che svolge attività di riabilitazione psichiatrica, con sede a Ferretto , nel comune di Castiglione del Lago.
L’ uomo si sarebbe allontanato da quella struttura indossando abiti estivi con un paio di pantaloni a mezza gamba.

Il conducente il veicolo investitore é rimasto sul posto, seppure in evidente stato di shock per ricostruire la dinamica dell’incidente, dopo che é stato lui stesso  ad aver chiamato i soccorsi
.
Non essendo disponibili al momento autoambulanze del comprensorio aretino, la centrale operativa del 118 umbro ha disposto il soccorso con i sanitari di Castiglione del Lago.
Le forze dell’ordine questa mattina hanno  effettuato ulteriori sopralluoghi anche nella residenza dalla quale l’uomo si sarebbe allontanato.

Ancor più inquietante  il fatto di un uomo di 58 anni, senza fissa dimora, che é stato soccorso nel pomeriggio di oggi dal personale sanitario del 118, che é intervenuto su segnalazione, alla centrale operativa regionale, di diversi cittadini che hanno notato come l’uomo  presentasse varie ustioni agli arti inferiori.

Il fatto è avvenuto in via del Coppetta a Perugia, sul posto oltre ai sanitari anche i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri per accertare le cause delle gravi lesioni, che hanno fatto scattare una equipe di emergenza nella Sala Rossa del S.Maria della Misericoridia.
La prognosi é riservata vista la superficie e vastità delle ustioni.
L’uomo ha fornito versioni contrastanti, al vaglio comunque delle forze dell’ordine, per accertare eventuali responsabilità di terzi.

condividi su: