Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nuovamente chiusa la strada provinciale Acquasparta Spoleto
segnale pericolo

La pioggia incessante sta nuovamente creando problemi nella media valle del Tevere umbro, come in altre zone dell’Umbria. Il livello del Tevere sta progressivamente crescendo e piccole esondazioni si registrano già nella zona di Città di Castello – Umbertide.

Ma le acque del fiume sarebbero già uscite anche a nord di Deruta e sono segnalati allagamenti anche nella zona del Cerro di Marsciano alla confluenza Nestore – Tevere.

Alla diga di Corbara il livello dell’invaso artificiale che sbarra il fiume è a quota 135 metri, l’altezza massima, dopo di che l’acqua fuoriesce.

Col passare delle ore sembra certo che il Tevere esonderà nella media valle del tevere umbro per i cui abitanti si preannuncia una serata di preoccupazioni

E’, peraltro, da attribuire prevalentemente ad infiltrazioni d’acqua la nuova voragine che s’è aperta sulla strada provinciale Acquasparta – Spoleto e che ha determinato la nuova chiusura dell’arteria vanificando i lavori di ripristino provvisorio che erano stati messi in atto

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter