Una associazione che è riuscita a competere ad ogni livello sul territorio, con importanti segnali di sviluppo e di crescita della base e che merita il sostegno degli sportivi
Todi volley presidente Cauduro

Il Presidente di Todi Volley ASD Fabio Cauduro ha dedicato un pensiero e ringraziamento ‘al fedele sostegno di tante persone che per puro volontariato, per amicizia e per passione hanno fatto si che tutto ciò si realizzasse, facendosi carico ognuno di importanti attività  necessarie per il regolare svolgimento di  ogni allenamento, ogni gara, ogni  evento ad oggi realizzati’.

E, parlando dei risultati, ‘Non posso non annoverare – afferma – le soddisfazioni che abbiamo ottenuto – e continuiamo ad ottenere – da tutto il movimento del settore giovanile, con un minivolley in continua crescita numerica, una U13 che sta raccogliendo importanti soddisfazioni, una formazione U14 maschile molto interessante e che in prospettiva cercheremo di sviluppare’.

La nostra U14 femminile poi, – prosegue – con 13 vittorie ed una sola sconfitta, è ad oggi in corsa per la coppa provinciale.
Una formazione che nonostante la giovanissima età denota di possedere carattere, grinta e tanta coesione di gruppo, premesse importanti per i nostri programmi di sviluppo del progetto. 
Interessante ed efficace anche la scelta di far giocare le ragazze dell’U14 anche in seconda divisione, dove competono con ragazze anche molto più grandi di loro’.

‘Altro motivo di vanto – completa il quadro il Presidente – sono le 3 nostre atlete 2000, Giada Bonini, Maria Vittoria Martinoli, Eva Palomba, selezionate dal Centro di Qualificazione Provinciale per la  rappresentativa della Provincia di Perugia, che, tra l’altro proprio il 30 Marzo, a Cannara disputerà il Trofeo delle Province contro Terni’.

Cauduro entra infine nel merito della serie D, ‘che già dall’anno prossimo – annuncia – sarà il nostro laboratorio di crescita per le nostre giovani atlete, coadiuvate dalle più esperte’ e ‘dopo un lungo e faticoso campionato, – puntualizza – sta ora affrontando la  fase due che le vedrà impegnate per altre 10 gare’.

‘Da questa disamina del progetto – conclude – è evidente il mio orgoglio di presidente di una associazione che è riuscita a  competere ad ogni livello sul territorio, e con importanti segnali di sviluppo e di crescita della base, cosa questa non di poco conto se si vuole guardare in alto e lontano.

In merito alla squadra di punta di serie B1, è innegabile che avere in casa un campionato nazionale abbia contribuito a formare un radicato ed orgoglioso senso di appartenenza al nostro gruppo, fatto questo di per sé estremamente positivo.
Anche il pubblico che viene a vederci la domenica pomeriggio, da un iniziale atteggiamento un po’ distaccato, sta ormai frequentando il palazzetto e partecipa con entusiasmo e coinvolgimento alle competizioni’.

Poi, facendo riferimento al momento cruciale per l’intero staff che si appresta ad affrontare il rush finale di una stagione impegnativa su tanti fronti, in particolare per la squadra che milita per la prima volta nell’importante campionato di serie B1, ammonisce: ‘I sogni possono diventare realtà, ma niente arriva per caso’ ed è ‘l’umiltà di avere sempre qualcosa di nuovo da imparare, la costanza, la tenacia, la chiarezza di obiettivi che portano passo passo a raggiungere i traguardi.’ 

E soprattutto riconferma piena fiducia a chi ha creduto e s’è adoperato per dare vita al progetto globale della Società.
Considerazioni rilevanti le sue, che infondono coraggio in vista del prossimo appuntamento di domenica 30 marzo, il derby casalingo contro la Edilrossi Bastia, per il quale Cauduro auspica che ‘le ragazze si rendano protagoniste di una giornata di sport ad alto livello’. Sempre elogiando la pazienza e l’umiltà messe in campo, ‘la squadra – afferma comunque – ha tutto ciò che serve per competere e per stare serenamente in posizioni di classifica più “comode” di quelle con cui si trova a fare i conti.

‘Il nostro progetto va ben oltre la classifica – spiega il Presidente ripercorrendone le tappe salienti della stagione – abbiamo impostato un programma di lavoro importante e abbiamo creato le premesse per crescere, ci siamo consolidati sul territorio ed abbiamo acquisito tanta esperienza.
Già dall’anno prossimo saremo pronti per nuovi obiettivi e per qualche soddisfazione in più in questa straordinaria avventura di vita e di sport. Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri sponsor, ai nostri tifosi, a tutti coloro che credono in questo progetto.

Un ringraziamento a tutti, dal direttore tecnico, Dario Sanna, a tutto lo staff tecnico- sanitario e dirigenziale, a tutte le nostre atlete, dalle giovanissime alle  atlete della prima squadra, al mio infaticabile vice presidente Leandro Palomba, al nostro straordinario Team Manager, Alessandro Acciacca, alla nostra efficiente segreteria’.
E, ricordando come la Todi Volley abbia ‘vissuto momenti probabilmente unici nella sua storia’, precisa come si sapesse ‘che sarebbe stato un anno difficile, molto difficile.
Portare a Todi un campionato nazionale di pallavolo femminile di Serie B1, la prima volta nella storia di Todi, non poteva non comportare sacrifici, lavoro, impegno, anche al di sopra delle nostre forze’.

condividi su: