Il Comune di Marsciano è rientrato in un bando regionale per gli interventi di riqualificazione energetica su edifici pubblici con un progetto che riguarda la scuola dell’infanzia di Papiano.
Il contributo assegnato per la realizzazione dell’intervento è di 200mila euro.
Questi nuovi 200mila euro di investimenti vanno ad aggiungersi ai 2milioni e 299mila euro di interventi realizzati negli ultimi anni e che hanno riguardato le scuole dell’infanzia di Ammeto, Castello delle Forme, e “Rodari” di Marsciano e le scuole elementari di Ammeto, Cerqueto, Schiavo e Papiano.
A questo va inoltre aggiunto un ulteriore milione e 60mila euro per interventi già progettati e finanziati che sono attualmente in corso o che partiranno entro il 2014.
Si tratta dell’adeguamento sismico e ristrutturazione dell’asilo nido di Spina e della scuola dell’infanzia di Compignano e degli interventi per il miglioramento sismico della scuola elementare IV Novembre e della scuola dell’infanzia ed elementare di Schiavo nel capoluogo.