Condividi su facebook
Condividi su twitter
La squadra perde con il Rieti ma mercoledì al palazzetto di Pontenaia si giocherà il tutto per tutto

Il Todi Basket cede nel finale contro un ottimo Rieti. Atmosfera da finale, pubblico delle grandi occasioni e squadre che hanno messo in campo tutte la loro forza , per cercare di prevalere l’una sull’ altra.  Ne è scaturita una bella partita rimasta in bilico per 35  minuti con Todi che ha sprecato 4 attacchi sul -6 per riportarsi ha contatto con i Sabini che sul rovesciamento di fronte hanno indovinato 2 bombe con un ottimo Boungou che hanno spezzato definitivamente l’equilibro dando al Rieti la vittoria e il match ball per la gara di Mercoledì a Todi.
Primo quarto di grande spessore tecnico con le squadre che offrono un grande basket offensivo  ma anche le difese sono arcigne ed aggressive e servono delle autentiche prodezze per bucare la retina. Sono Bertoli e Alessandro Simoni a tenere il Todi in linea di galleggiamento , mentre un grande Valdisserri recupera palloni importanti in difesa e si batte come un leone a rimbalzo fronteggiando da par suo  i 2,08 di Livaia e i 2,00 di Giovannelli.  Il primo quarto si chiude 21-19.
Nel secondo quarto Maglione deve concedere minuti di riposo a Valdisserri, a Bertoli ed Alessandro Simoni, ma dopo una buona partenza il Todi sbanda, Castrini, Contardi e Giovanni Chinea, pur ben smarcati, non trovano il canestro ed anche Maglione e Grighi faticano nel pitturato. Rieti scappa e chiude il secondo quarto sul +11 (21-12 il parziale).
Terzo quarto dove L’ALMASA  esprime il massimo sforzo per rientrare nel Match, ed infatti Valdisserri e soci chiudono bene sotto canestro,  la difesa paga e in attacco una grande penetrazione di Nicola Chinea ricuce lo strappo  fino al – 6. Rieti si impaurisce , ma  Todi gestisce male 5 possessi offensivi,  scaraventando sulle tribune 3 passaggi e perdendo un paio di palloni  che generano facili contropiedi per i Sabini. Quarto che si chiude sul 9 a 12. Ultimo periodo dove Maglione rimette in campo il quintetto iniziale ma Alessandro Simoni non ne ha più dopo le fatiche a cui è stato sottoposto nelle 5 gare delle finali Nazionali Under 19 e Bertoli perde lucidità e concentrazione. Sono Buondonno con 4 canestri di fila e Valdisserri gli ultimi ad arrendersi ma dopo 40 minuti di grande battaglia è Rieti a festeggiare.
Ora si replica Mercoledì 14 maggio alle 21 al Mario Angeli Coarelli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter