Alfio Todini guiderà la città di Marsciano per altri 5 anni. I cittadini marscianesi con il voto di ballottaggio di domenica 8 giugno, gli hanno riconfermato la fiducia con 4.464 voti pari al 53,38% dei votanti. Todini si è imposto per 565 voti su Sabatino Ranieri che ha raggiunto la quota del 46,62% pari a 3.899 voti. L’affluenza rispetto al primo turno è stata piuttosto bassa, raggiungendo solo il 58,99% degli aventi diritto al voto.
Dopo i 30 punti percentuali di distanza che separavano Todini da Ranieri, in molti si aspettavano una vittoria facile e più netta, senza però considerare che quasi tutte le altre forze in campo si sono schierate contro la coalizione di Todini.
Nel suo discorso a caldo, ai cittadini presenti questa sera in piazza, Todini ha sottolineato proprio questo aspetto, stigmatizzando il fatto che “si era composto uno schieramento senza alcun legame ed alcun programma di governo, unito solo dal voler mandare a casa Todini”. Il neo eletto sindaco di Marsciano ha inoltre promesso di cercare di fare il bene della città, soprattutto in funzione di quei cittadini che non lo hanno votato, sottolineando la differenza con lo schieramento di opposizione.
Infine, Alfio Todini ha promesso anche di festeggiare la vittoria tutti insieme, anche con l’aiuto di una buona porchetta.
Nel video girato nella nottata, il primo discorso di Todini dopo la rielezione a sindaco di Marsciano.
Ecco i risultati completi del voto di ballottaggio.









