Tra degustazioni di caldarroste e vin brulè, babbo Natale ed elfi, oltre 2000 tra bambini ed adulti hanno vivacizzato il paese di Ponterio nel week-end appena trascorso, dimostrando di gradire le tante iniziative organizzate nella dinamica frazione tuderte.
Si è registrato un tutto esaurito alla Pista di Ghiaccio, installata nell’area dell’ex distributore Agip, e grande apprezzamento per questa attrazione che permette il pattinaggio con i classici pattini a lama evitando però di bagnarsi se si cade e riducendo praticamente a zero abrasioni ed escoriazioni; in più non è fredda. A Ponterio, inoltre hanno saputo sfruttare a loro vantaggio la copertura dell’ex area di servizio, cosicché la pista è anche coperta, permettendo di pattinare con qualsiasi condizione climatica.
La pista come quella di Ponterio, installata in maniera permanente a Parigi (Eurodisneyland), a Tokyo ed in altri 36 nazioni nel mondo, costituisce un’innovazione assoluta nel panorama del pattinaggio, (un po’ come accaduto nel calcio con l’installazione dei manti in erba artificiale). Non inquina, rispetta l’ambiente in quanto non consuma energia elettrica ed acqua, ed in più alla fine del suo ciclo di vita di 20 anni è completamente riciclabile. Per chi vuole dedicarsi al pattinaggio e divertirsi, la pista è aperta tutti i giorni dalle ore 15,00 alle ore 23,00.
Inoltre, cosa non secondaria, è che si può pattinare anche gratis. Infatti, tutti coloro che faranno acquisti nelle attività commerciali di Ponterio e Pian di Porto nel periodo delle feste, riceveranno un biglietto omaggio per la Pista del Ghiaccio o, in alternativa, uno sconto pari all’importo del biglietto.