Se il “buongiorno si vede dal mattino”, il proposito del neonato coordinamento del Popolo delle Libertà di Todi di “consentire a tutti i cittadini di vivere da protagonisti le decisioni riguardanti la città” si concretizzerà non solo come enunciazione di principio ma con interventi tangibili.
Il fatto è “piccolo” ma proprio per questo merita di essere evidenziato. Alcuni giorni fa, in una lettera su TamTam veniva evidenziato come, a fronte delle nuove iniziative di Comune e Gesenu per aumentare la fronte della differenziata, proprio negli uffici municipali non veniva più fatta da tempo.
A fronte di una segnalazione pertinente, l’Amministrazione si è subito attivata. A darne notizia è una nota del coordinamento del Pdl.
“Ringraziamo il dipendente comunale che nella lettera firmata del 7 giugno, giustamente, pone la questione della raccolta diffrenziata presso gli uffici comunali. Ben lieti di cogliere l’occasione ed il prezioso suggerimento, nella giornata odierna abbiamo rappresentato il problema all’assessore Antonio Serafini, il quale, con le strutture comunali di competenza e con la ditta incaricata del servizio di pulizia presso le varie dipendenze comunali, si occuperà, nei tempi tecnici necessari, di mettere in atto tutte quelle procedure utili per la realizzazione di un efficace sistema di raccolta differenziata“.
Che altro dire? Valgono più queste “piccole” cose, che mille vacue polemiche.
- Redazione
- 9 Giugno 2008








