La Provincia di Perugia ha redatto una perizia di spesa che ammonta a complessivi € 220.000,00, ma nessun lavoro fin quando la Regione non dà i soldi.
frana montenolino

“Il movimento franoso che si è verificato sulla S.R. 397 di Montemolino, nel comune di Fratta Todina, a seguito degli eventi atmosferici particolarmente avversi dei giorni 5 e 6 marzo 2015, è attualmente costantemente monitorato dal personale di questo Ente”.

A renderlo noto è il direttore dell’Area Viabilità della Provincia di Perugia Andrea Rapicetta. “Questa Provincia – prosegue il dirigente provinciale – con proprie risorse, ha operato in emergenza al fine di limitare al minimo i disagi e comunque consentire di mantenere la strada in oggetto aperta al transito, anche se a senso unico alternato a vista, come consentito dal Codice della Strada in casi simili”.

Per il suo risanamento è stata inoltrata apposita richiesta alla Regione Umbria, Ente proprietario della strada, trasmettendo una perizia di spesa che ammonta a complessivi € 220.000,00.
“Si potrà provvedere – conclude Rapicetta – ad un corretto risanamento della zona in frana solamente successivamente ad avvenuto finanziamento di tale spesa”.

condividi su: