Un dipendente del Comune di Todi ed uno della Usl 1 hanno utilizzato in maniera fraudolenta i permessi per l'assistenza ad un familiare
guardiafinanza

La Guardia di Finanza tuderte ha accertato degli episodi di abuso dei permessi concessi in base alla Legge 104, vale a dire quella norma che consente di prestare assistenza ai propri familiari con invalidità.
Gli episodi riguardano due dipendenti pubblici, uno del Comune di Todi ed uno dell’USL 1, che utilizzavano i permessi per la Legge 104 in prossimità dei fine settimana o di giorni festivi, per farsi dei giorni di vacanza aggiuntivi, invece che prestare assistenza.

Il comportamento fraudolento sarebbe stato perpetrato in diverse occasioni tanto da destare sospetto negli Enti datori di lavoro e nelle forze dell’ordine preposte al controllo, che al termine di una lunga indagine in collaborazione con la Procura della Repubblica di Spoleto, hanno accertato gli estremi del reato di truffa ai danni dello Stato.
Sembra che  uno dei due abbia addirittura postato delle foto sui social network, che testimoniano in maniera inequivocabile i giorni di vacanza passati lontano dal domicilio dell’assistito.

condividi su: