L’attività si caratterizza per una squadra di calcetto e due di tennis tavolo
aclic5

Tennis tavolo e calcetto: sono le attività sportive, praticate all’insegna della passione e dell’umiltà, di cui può fregiarsii l’U.S. Acli Todi. Il calcio a 5 ha il suo punto di riferimento nel palazzetto dello sport di Pontenaia, che con la sua struttura al coperto consente una regolare attività anche in condizioni meteorologiche non favorevoli. Il livello amatoriale è testimoniato dal fatto che sono gli stessi praticanti a sostenere l’attività pagando delle modeste quote di frequenza, mentre le due tenute sociali sono frutto della sponsorizzazione della Cooperativa “La Torre”.
La pratica del Tennis Tavolo, iniziata nel 2006, si distingue invece per la presenza di due squadre, che nella prima stagione hanno disputato i campionati provinciali di serie D2 ottenendo una eccellente promozione con la squadra A e una tranquilla salvezza con la squadra B. Nei tornei in corso, entrambe le formazioni (sponsorizzate dalla Toppetti e dalla Grifo Latte) stanno incontrando delle difficoltà, ma giocatori e dirigenti non disperano nella conquista della salvezza. I campi di gara (due tavoli regolamentari più uno di allenamento completo di robot) sono presso la palestra scuola media Aosta.
Nei programmi dell’U.S. Acli c’è l’intenzione di sviluppare l’attività del Tennis Tavolo attraverso l’organizzazione di corsi e tornei. Fra le iniziative che si stanno valutando anche la possibilità di promuovere uno stage di conoscenza tra maggio e giugno. Per informazioni sulle attività sportive dell’Acli Todi è possibile contattare Maurizio Pierdomenico (348.3851813) o inviare una messaggio di posta elettronica (aclitodi@virgilio.it).

condividi su: