Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Uisp Marsciano alle finali nazionali

Le giovani ginnaste marscianesi continuano a mietere successi. Nella manifestazione un “Mare di ginnastica artistica”, svoltasi a Terni, hanno conquistato due posti per le finali nazionali di Fiuggi in programma il 24 e 25 giugno. A guidare le ragazzine dell’Uisp Marsciano sono le istruttrici Valentina Alunni e Diletta Scota. La squadra di ginnastica artistica da un paio d’anni si allena nella palestra di Schiavo, di fianco alla chiesa parrocchiale.
Nella gara di Terni le prime tre di ogni specialità ottenevano il “visto” per le finali di Fiuggi. A far esultare la società marscianese è stato il volteggio. Al secondo posto si è classificata Giulia Caciotto, tredici anni, e al terzo Martina Giusti, undici anni. Dunque saranno questa due ragazzine a difendere l’Umbria in questa specialità, oltre alla rappresentante del Clt Terni che ha vinto la gara.
Bene si è comportata la stessa Caciotto alle parallele asimmetriche dove ha ottenuto un ottimo quinto posto. A Terni hanno gareggiato anche Elena Rellini e Diletta Tenca. Le due dodicenni hanno ben figurato alla trave e nel minitrampolino.
In questa ultima stagione l’Uisp Marsciano conta una quarantina di iscritte. Ovviamente soddisfatte le due istruttrici che continuano a lavorare in palestra sia in vista del saggio di fine anno sia per preparare al meglio le ginnaste chiamate a farsi onore alle finali nazionali di fine giugno.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter