Il clima della campagna elettorale si fa avvelenato. Nella notte, infatti, ignoti hanno diffuso un volantino diffamatorio nei confronti del candidato a sindaco Alessandro Servoli. Immediata la reazione del centrosinistra, dalla quale è partita una denuncia per falso e diffamazione ed una nota nella quale viene espressa solidarietà a Servoli.
“Nella notte tra il 14 e il 15 maggio – si legge nel comunicato del comitato elettorale – è apparso un volantino contraffatto con simboli e committenza della coalizione di centro-sinistra in cui sono riportate notizie false e denigratorie nei confronti del candidato sindaco Alessandro Servoli. Ancora una volta dobbiamo constatare che lo stile utilizzato dai nostri avversari politici è degno di metodi mafiosi e occulti, dimostrando così non solo inciviltà ma anche mancanza di idee e programmi per il governo della città.
Chi usa questi metodi è indegno di consenso e fiducia.
In data odierna è stata sporta denuncia per falso e diffamazione contro ignoti, auspicando che le forze dell’ordine e la magistratura facciano piena luce su tale squallido episodio utile soltanto a chi sta conducendo una campagna basata sulle menzogne, sugli attacchi alle persone, sulla viltà, dell’anonimato,sulla mancanza di idee.
La coalizione esprime piena solidarietà e affetto al Dr. Alessandro Servoli, la cui figura di uomo e di amministratore pubblico esce ancora più limpida, se per attaccarlo devono ricorrere a questi inqualificabili atti. Siamo consapevoli che i cittadini sapranno emarginare tutti coloro che tentano di avvelenare non solo la campagna elettorale ma la vita democratica di una città”.
- Redazione
- 15 Maggio 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter