Condividi su facebook
Condividi su twitter
Successo per la prima edizione del trofeo Federcaccia "Città di Todi" fra trenta diverse mute condotte da cinofili di tutta l'Umbria

Dal 23 al 27 maggio 2007, organizzato dalla Sezione Comunale Federcacciatori Todi, si è tenuta la prima edizione del Trofeo Federcaccia “Città di Todi”, gara amatoriale per cani da seguita su cinghiale, competizione che va ad aggiungersi alle altre attività sportive già promosse dalla locale sezione.
Sui campi messi a disposizione dalla Azienda Agrituristico Venatoria “Anguillara”, agli ordini del Giudice Giuseppe Campi, si sono confrontate circa trenta mute condotte sportivamente da cinofili provenienti da ogni parte dell’ Umbria. Il terreno molto impegnativo e le condizioni atmosferiche non favorevoli per competizioni di questo tipo, hanno messo a dura prova cani e conduttori, tanto che, rispetto a quelle iscritte, sono risultate poche le mute classificate dal Giudice Campi. A
l termine delle giornate di gara previste sono risultati vincitori del 1° Trofeo Federcaccia, con il punteggio di 167,60, 1° Eccellente il tuderte Andrea Barcarotti, conduttore di una muta di Segugi Ariegeois che ha già avuto occasione di ben figurare in competizioni di rilevanza nazionale; 2° Eccellente, con 166,50 punti, un altro nome noto tra gli addetti ai lavori, l’orvietano Marco Antonini, conduttore di una tipica muta di Segugi Italiani. Terzo posto, Eccellente con 163,15 punti, per due conoscenze locali: Alceste Sensini e Emanuele Tiberi comproprietari di una valida muta di Segugi Francesi. Quarto posto Eccellente con 162 punti per la muta di Segugi Italiani a pelo forte condotta da Alberto Palermi. Sempre Eccellente con 161 punti troviamo al quinto posto la muta di Segugi Italiani condotta da Andrea Andreini, mentre seguono a chiudere la classifica Trappetti con Molto Buono, ancora Marco Antonini con Molto Buono e Alberto Micci con Buono. La manifestazione si è conclusa con la premiazione con Trofei, coppe e premi gastronomici delle mute classificate.
Gli organizzatori, dato l’ ottimo successo di partecipazione ottenuto dalla manifestazione, stanno valutando, per il prossimo anno, l’ipotesi di trasformare la prova da Amatoriale in Prova Nazionale Riconosciuta.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter