Condividi su facebook
Condividi su twitter
Successi per sportivi perugini e ternani

L’Oasi Sport di Terni e Gerardo Riccardi dell’Associazione sportiva Libertas Perugia, sono campioni d’Italia 2007, rispettivamente di calcio a 5 e di tennis in carrozzina per la categoria doppio maschile.
La squadra ternana ha portato a casa il primato al Campionato italiano di calcio a 5, riservati ad atleti con disabilità intellettiva-relazionale, organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico a Pugnochiuso, in provincia di Foggia.
Il primo scontro avutosi con la “Giovani per i Giovani” di Monza ha visto prevalere i ternani per 3 a 0. Una partenza alla grande, confermata anche dall’esito delle altre tre partite disputate con i milanesi di Arcobaleno, sconfitti per 6 a 1, i comaschi della Ticino, schiacciati per 9 goal a 0 e la San Stefano Potenza sempre con un 9 a 0. Nella semifinale, giocata contro la Briantea Cantù, 6 a 0 è stato il risultato. L’Oasi Sport in finale ha sconfitto i salernitani del Villa Silvia, in un match più che equilibrato, guadagnandosi con fatica il 2 a 1.E’ andato, inoltre, al ternano Fabrizio Cavallari, il premio assegnato dalla commissione tecnica come Miglior giocatore.
Successo anche del tennista perugino, Gerardo Riccardi, nel Campionato Nazionale Assoluto di Tennis in carrozzina, per la categoria doppio maschile. In coppia con il campione 2007, categoria singolo, Fabian Mazzei, per Gerardi è stato piuttosto semplice archiviare la pratica e salire sul primo gradino del podio. La finale giocatasi contro il duo Spano-Verzoli (il primo torinese della GSH Sempione, il secondo della SBS Special Bergamo Sport) si è chiusa con un risultato di 7-5/7-5.
Due primi e due secondi posti sono, invece il bottino che gli atleti del Centro studi arti marziali di Terni hanno conquistato nei giorni scorsi al Campionato internazionale di judo che si è svolto a Sigillo. Hanno preso parte, oltre agli atleti italiani anche quelli arrivati dal Giappone, dalla Germania e da San Marino. Una medaglia d’oro se la è aggiudicata Alessio Liti nella categoria esordienti A, l’altra è andata invece a Lorenzo Casarini Grechi tra gli esordienti B. Secondo posto per Matteo Brugnetta (cadetti) e Giulia Brunetti (esordienti B).
Intanto gli agenti della Polizia provinciale di Perugia, Alessandro Lince ed Andrea Santini, insieme ad altri cinque colleghi, si preparano a partecipare ai prossimi Campionati italiani rispettivamente di tiro a volo e di nuoto in programma dall’11 al 18 giugno a Palermo. Il primo, a fianco di Alvaro Mori, Simone Charialuce, Benedetto Romoli, Alessio Brunelli e Antonio Dominici, prenderà parte al 40° Campionato italiano di tiro a volo delle Polizie locali. Gli stessi atleti hanno già gareggiato nelle precedenti competizioni di Reggio Calabria nel 2005 e di Castiglione del Lago nel 2006, conseguendo brillanti risultati così come ottimi piazzamenti hanno avuto ad Adelaide nei “World Police & Fire Games 2007” dello scorso marzo . L’agente Andrea Santini, invece, sarà l’unico rappresentante del Corpo provinciale perugino alle gare del decimo Campionato italiano Aspmi di nuoto che si terrà a Trieste dall’8 al 10 giugno 2007. Lo stesso Santini, ai Campionati dello scorso anno svoltisi a Brescia, aveva ottenuto l’argento nei “50 rana

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter