Si è concluso con una festa il progetto “Una scuola per amare” che ha coinvolto gli studenti della terza B della Scuola Media Statale “B. Moneta” di Marsciano. L’iniziativa ideata dal dott. Stefano Pieri, lo “Psicologo della strada“, è nata per intervenire preventivamente sui disagi che possono farsi strada nella sfera emotiva e affettiva dei bambini. La festa ha avuto il suo momento culminante nel concerto del dott. Pieri accompagnato dagli Psycho, il gruppo che lo segue dall’inizio della sua attività.
Lo Psicologo della strada ha intonato le sue canzoni, nelle quali esprime soprattutto il concetto della dipendenza affettiva, un problema che è causa di molte difficoltà psicologiche. Durante il concerto hanno mostrato le loro doti canore anche i ragazzi della terza B, bravi nello scrivere e nel cantare la canzone dal titolo “Insieme a noi” musicata dal chitarrista degli Psycho.
Prima di iniziare lo show musicale il dott. Pieri ha ringraziato la professoressa Cinzia Ragni per il suo apporto, la sua presenza costante e il contributo alla realizzazione dell’iniziativa. I ragazzi della Scuola Media Statale “B. Moneta” con l’occasione hanno presentato il loro blog e hanno proiettato, in anteprima, un cortometraggio diretto dal filmmaker Maurizio Antonini. L’evento è stato seguito anche dall’Assessore alle Politiche Scolastiche Stefano Massoli e dall’Assessore all’Ambiente Alfio Todini entrambi in rappresentanza del Comune di Marsciano.
- Redazione
- 7 Giugno 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter