Terza puntata di “Marsciano Arte Giovani”, la manifestazione organizzata dal centro di aggregazione giovanile “Virus” in corso in questi giorni nella città del laterizio.
Già la seconda edizione, rispetto a quella d’esordio, aveva segnato il passaggio dal semplice evento che si risolve in una serata ad un vero e proprio festival che, un anno fa, incluse due concerti, un’antologica con mostra di scultura, pittura e fotografia e una sfilata di moda creativa con il coinvolgimento di oltre cento ragazzi.
Per l’edizione 2007, organizzata in concomitanza con la festa del patrono di Marsciano (dal 21 giugno al 1 luglio), l’articolazione del programma si è fatta ancora più complessa e l’offerta culturale più ricca, grazie anche alla collaborazione con la pro loco e al sostegno del Comune.
Quattro le sezioni: musica (con tre giorni di concerti, il 22-23 e 24 giugno), mostre (con un’antologica curata dagli studenti dell’Accademia delle Belle arti), installazioni all’aperto (con sculture posizionate all’interno del centro storico) e cinema, la novità di quest’anno, con la proiezione di una serie di cortometraggi e l’esordio del giovane registra marscianese Diego Trovatelli, cimentatosi con la realizzazione del film “Con le spalle al muro”.
I gruppi coinvolti nella tre giorni di concerti sono: Diva Mamuri, Radio 7.3.0., Blue Turtles, Broken Head, Almavenus, Bad Noises, Alias, Benders e Campabbruglia. Quest’anno verra prodotta anche una compilation su cd che raccoglierà uno o due brani per gruppo.
- Redazione
- 22 Giugno 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter