Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione, giunta alla sua ventottesima edizione, si deve all'iniziativa di Eva Fazi e alla collaborazione del Circolo Acli

Il borgo collazzonese di Piedicolle torna ad animarsi grazie a “L’artistica” (24-30 giugno), manifestazione giunta alla sua ventottesima edizione. Nella casa di Eva Fazi, gentilmente aperta all’arte e alla cultura, esporrà quest’anno l’artista umbro Alessandro Lupi.
La mostra verrà inaugurata domenica 24, alle ore 17, dal sindaco di Collazzone Alberto Borioli e dal presidente del locale circolo Acli Antonio Lorenzini. Previsti inoltre gli interventi di Loris Brini, Nello Cicuti, Franca Fiorucci e Luigi Torini, che declameranno poesi in dialetto umbro e romanesco, e di Ferruccio Grillo, al quale è affidata la lettura di alcuni racconti di Romelio Moracci e di brani di Jacopone da Todi.
La sera di mercoledi 27, invece, si svolgerà un incontro sociale introdotto da Sante Filippetti sul tema “Stili di vita e globalizzazione: cultura, arte e fede nei borghi”, con la presenza, tra gli altri, del vescovo di Orvieto-Todi, Monsignor Giovanni Scanavino,
Sabato 30 giugno, infine, vi sarà la cerimonia di premiazione, con una cena-festa in omaggio all’arte. Per informazioni e prenotazioni: 075.8789019 – 075.8789261.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter