Il nuovo parcheggio di Via Ponticelli a Marsciano è ultimato. L’inaugurazione della nuova area di sosta avverrà domenica 1 luglio alle ore 10.30, insieme a quella dei lavori di ristrutturazione delle vie del centro storico (sesto stralcio).
Il parcheggio disporrà di 186 posti auto, 115 al piano terra (di cui 87 coperti) e i restanti 71 al piano superiore. Una parte delle piazzole, di quelle coperte, saranno riservate ai residenti del centro storico, ai quali verranno assegnate in affitto sulla base di criteri stabiliti da un’apposito regolamento. Tutti gli altri posti saranno a pagamento con tariffa oraria, dalle 8 della mattina alle 20 della sera.
Il Comune di Marsciano, in esecuzione di una convenzione stipulata, ha conferito alla Comunità Montana Trasimeno-Medio Tevere, che si è fatta carico della realizzazione dell’opera investendovi quasi un milione di euro, la gestione del parcheggio al servizio del centro storico del capoluogo. Tra i suoi pregi la vicinanza con il palazzo comunale, la sistemazione in un luogo dove l’impatto ambientale è praticamente nullo (il perimetro è quasi interamente circoscritto da rilievi naturali) e la prossimità dell’ascensore pubblico.
All’inaugurazione interverranno il sindaco di Marsciano Gianfranco Chiacchieroni, il presidente della Comunità Montana Associazione dei Comuni Trasimeno-Medio Tevere Massimo Bianchi, l’assessore alla stessa Comunità Montana Paolo Baiocco, l’assessore comunale ai trasporti e ai parcheggi Stefano Massoli e l’assessore regionale all’ambiente e alle infrastrutture Lamberto Bottini.
- Redazione
- 29 Giugno 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter